Queste sono le Nostre Storie . Ne abbiamo raccolte già tante.
GRAZIE a chi le ha inviate e soprattutto ha avuto il coraggio di raccontarle. Le informazioni che ci scambiamo sono preziose per chi incontra la MAV…
Per chi volesse farlo, scrivi a:
Da : Eleonora Novembre 2010 (Per Fabio)
Articolo de IL SECOLO XIX di Genova del 28-Febbraio 2009
Da Antonella: 23-Febbraio 2009
Grazie a tutti e a chi mi può dare informazioni.Santina invio il mio cell.3497746799
Io sono Santina sono stata operata di MAV a febbriio 2017 tale anomalia o gomitolo creatosi si appoggiava nel trigemino mandibola sinistra che mi causava un gran dolore.Dopo intervento mi sono trovata con emiparesi lato sinistro del mio corpo ho iniziato subito la riabilitazione da allora ho lasciato la Carozzina,il tutor(girello) la diplopia (visione doppia )sta migliorando ma gli arti del mio lato snistro continuano ad avere tremolio e instabilità. Qualcuno di voi ha notizie in merito?Sono passati 6 mesi.Grazie a
Grazie a tutti e a chi mi può dare informazioni.Santina invio il mio cell.3497746799.Ringrazio Marco da Genova che mi è stato di aiuto.
Ciao Michele,
mi chiamo Meri, ho 28 anni e ho una MAV nella guancia dx. Ho subito diverse embolizzazioni tra Bologna e Milano e ad oggi non ho ancora risolto il mio problema. Non mi ha mai dato fastidio (e tocco ferro per il futuro) se non quando sto davanti allo specchio.
Ciao a Tutti,
sono Michele ed ho 25 anni.
7 anni fa notai sulla mia schiena, nella zona vicino alla colonna vertebrale sinistra, una formazione innaturale, simile ad una ciste.
Feci TAC, RM, e ecografie…tutte le diagnosi confermarono che era un lipoma in sede dorsale. Prenotai l’intervento chirurgico per asportare questo lipoma, ma al momento dell’intervento il chirurgo non mi operò poichè non palpava più la formazione e mi consigliò di tenerla d’occhio.
Dopo 7 anni, ho ricontrollato questo “lipoma” ed il medico ecografo mi ha subito detto che non si trattava di lipoma, ma bensì di una MAV.
Tutte le diagnosi fatte 7 anni fa furono completamente errate.
Lui mi ha suggerito di tenerla e di non far niente, ma anche di consultare un chirurgo vascolare…
Qualcuno di voi ha una MAV che non gli da fastidio e ci convive tranquillamente? Che problemi può dare a lungo andare? Cosa mi suggerite di fare in base alle vostre esperienze?
Sinceramente sono un pò preoccupato e vorrei un vostro consiglio.
Grazie
Michele
Ciao Michele. Io penso che la cosa migliore sia come ti ha consigliato l’ecografo. Se ha diagnosticato una mav il rischio è che si possa rompere e quindi sarebbe meglio che sia valutata da un esperto. Poi essendo in una zona “non pericolosa” , magari ti daranno altri consigli, ma se fossi in te mi farei controllare.
ciao
marco