Da Milena – Dicembre 2019
Mia figlia ha subito un’embolizzazione il 18 dicembre per una Mav spinale cervicale intramidollare, dopo aver avuto un aneurisma con emorragia. È stata seguita dall’equipe del prof. Gasparotti dell’ospedale di Brescia. L’intervento è stato eseguito dal dott. Mardighian assistito dal dott. Boccardi del Niguarda di Milano (su richiesta di mia figlia). L’intervento è stato un successo oltre ogni rosea aspettativa (a detta dei medici). Mav debellata al 90%. Siamo stati seguiti in modo meraviglioso sia umanamente sia professionalmente. Medici fantastici, cordiali, umili, anche se molto preparati ed esperti non si sono limitati a fare il loro dovere di medici, ci hanno informati e sostenuto prima, durante e dopo l’intervento. Ora mia figlia sta bene e può tornare a condurre la sua vita da ragazza trentenne. Non finirò mai di ringraziarli!
Il dottor Boccardi è un perfetto gentiluomo! Davvero un piacere averlo incontrato sulla mia strada, ha saputo rassicurarci un un momento di fragilità.
Ciao Milena, ho appena letto la storia di tua figlia (mia coetanea trentenne). Sei di Brescia come me? Perché nel mio caso (ho una MAV mandibolare e masseterina) non mi hanno minimamente proposto di curarla a Bs (parlo dell’Ospedale Civile) dove tralaltro mi hanno visitata la scorsa estate a causa di un peggioramento. In sintesi mi hanno parlato di un Ospedale di Parma, dove ho eseguito due trattamenti di scleroembolizzazione con scarsissimi risultati e sono disperata. Posso chiederti quanto era grande la MAV di tua figlia e se era venosa come la mia? Grazie in anticipo.