Da Anna – Novembre 2018
Ciao mi chiamo Anna. 10 anni fa mi hanno diagnosticato una mav. Per caso, ho fatto una RM. L’unico esame che non avevo mai fatto (soffro di emicranie tremende da sempre). Comunque. Vengo spedita al Cto di Torino (vivo in provincia di Torino) dove mi propongono 4 embolizzazioni e un’intervento chirurgico, ma neanche loro sono certi dell’esito (mi spaventano a morte) e insistono dicendomi che non posso stare così. Chiedo da chi posso andare per avere un altro parere. Mi mandano a Milano da Boccardi (Niguarda) che mi dice di dimenticarmi della mia mav (ci vorrebbero 8 embolizzazioni e poi la chirurgia. Quindi opto per dimenticarla. Se non fosse che a dicembre 2017 una serie di emicranie pazzesche si scatena. Quindi decido di andare da un neurologo bravissimo (Gusmaroli) che mi manda a Verona dal dottor Zampieri che mi dice che con 2/3 embolizzazioni è poi la gamma knife è possibile sistemare tutto. Sinceramente consiglio a tutti i medici a cui mi sono rivolta, sia per competenza che per umanità. Ora sono convalescente dalla seconda embolizzazione, la prossima ed ultima a gennaio, ed è andato tutto bene. Spero di essere di aiuto a qualcuno.
Anna io ho fatto 2 embolizzazioni da Zampieri e poi operato da pasqualin a verona, Borgo Trento. Ora dopo 4 anni prendo solo tegretol ( antiepilettico) e il mal di testa nn ce più e sto bene.
Ciao Francesco. Io ho preferito non fare la chirurgia. Anche perché avrei sicuramente perso il campo visivo. E non solo. Pasqualin ha insistito molto… Ma non mi ha convinta. Ragiona da chirurgo lui.. È molto bravo eh! Ma preferisco la gamma… Comunque credo che borgo trento sia un polo d’eccellenza. E Zampieri una grande persona. Buon tutto!
Ciao ,mi chiamo Gianluca ed ho pubblicato la mia storia il 17 4 19 , sono contento che ti sia andato tutto bene.mi potresti dare indicazioni sul medio di Verona. Grazie.
Ciao Gianluca, scusa, vedo solo ora! Allora per prenotare una visita da Zampieri basta andare sul sito dell’ospedale di borgo Trento Verona. È facile e comodo. Io ho fatto 3 embolizzazioni, non ho avuto nessun problema. Ora il 17/6 riparto e il 19 ho la il trattamento con la gamma knife. Hanno fatto tutto loro, nel senso che mi hanno chiamata. Sono splendidi e molto organizzati.. La prima embolizzazione l’ho fatta il 29 maggio dell’anno scorso! Quindi tutto piuttosto veloce anche! Spero di essere stata esaustiva! In bocca al lupo per tutto!
ciao anna la sua MAV dove è posizionata? e quanto era/è di dimensioni?
Ciao Cristiano, scusa se ti rispondo solo ora. La mia mav è temporo parieto occipitale. 3,5cm x 5.dx.ora dopo due embolizzazioni non so..